1° Trofeo “CADREGUNI”

MotoKart 2010 (in goKart)

14 Gennaio 2010 Cinisello Balsamo (MI) http://www.mokart.it

Video 1° Trofeo MotoKart
     

Abbiamo ADOTTATO un vero motociclista…..è diventato il nostro BADANTE .

                               Da adottato ci……..  HA ADOTTATO

Ambrous STORIA:Per partecipare alle manifestazioni di moto d’epoca ci vuole la licenza della F.M.I. che viene concessa tramite un Moto Club. Ci siamo iscritti al m.c. Sforzesco, presentati da Carlo figlio di Ambrous.
Il primo anno è stato molto interessante,la dinamicità del vicepresidente, Alessandro, alias “alecentocapelli” nel promuovere e organizzare le gite è stata encomiabile ale 100
Zio da - Gatun - Bombarda Poi è successo qualcosa di spiacevole, l’hanno fatto dimettere; forse  l’invidia ,forse era troppo bravo ed efficiente ,faceva “ombra” a qualcuno. Noi abbiamo preso le sue difese ,e per solidarietà ci siamo dimessi tutti
Praticamente l’abbiamo adottato nel “giro” dei cadreguni e lui anche se molto giovane (ha l’età dei nostri figli), si è inserito magnificamente. Ci trascina nelle sue gite in moto, noi lo seguiamo volentieri ,perché è una bella “manetta”e un bel carattere. Alvus
l' Assicuratore Non si arrabbia se sul misto, quando si rilassa un po’ e si azzarda a “guardare il paesaggio”, i vecchiacci malefici lo infilano a destra e a sinistra , sorpreso ci dice “ma allora fate sul serio”
e allora ci dà dentro, ci fa tornare indietro di 40anni, quando andavamo a sfidarci sui percorsi pieni di curve della Valtrebbia o sul circuito del Lario, allora si è convinto che non siamo ancora diventati del tutto“rinco”. I Piloti
Breefeng Ci appende i quadri con le nostre foto al ristorante “le Regioni”, nostro luogo di ritrovo al giovedì, ci fotografa , ci filma , continua a farci proposte , come fossimo suoi coetanei, e questo ci fa enorme piacere , ci fa sentire ancora “nel giro”, se ce ne fosse bisogno.

DA ADOTTATO è DIVENTATO IL NOSTRO BADANTE

Allora cosa ci combina? Ci organizza una gara di kart .

Prove Libere
Chia Manda i programmi , prenota la pista per le prove, anticipa i soldi per le iscrizioni , ci dà i consigli (è anche un valido pilota di kart). Lui non partecipa per correttezza, ha una superiorità schiacciante.
Si sente a suo agio nel ruolo di BADANTE. Rimane a bordo pista con Gigi (che ha rinunciato perché non ha trovato il sedile della sua misura  XXXXXL “ in compagnia di  Giussani ,ChChia , Bombarda che sono gli altri “cadreguni”. Alecento filma ,fotografa , incita . Gli altri sembrano i tifosi della curva sud , gridano “pulaster, derva , mola i fren, pensiunà, và a la Bagina!” Bombarda
Giussani E noi come ci comportiamo? Bene… come al solito. Ale chiede;”chi ha già girato con i kart moderni?”, risposte: “ma io l’ultima volta ho provato quello a pedali”- io quelli degli autoscontro....
“Io ho guidato il muletto, ero addetto al magazzino”, insomma sono tutti “vergini”. Io non ci credo. Il buon Ale invece ci crede ,(non ci conosce ancora bene) ,allora ci organizza una sessione di prove libere. Niky che studia gli avversari
Polly Bene, ci troviamo alla pista di Cinisello Balsamo , l’appuntamento è alle 19, arrivo puntuale ,ma trovo la pista già occupata ,da dei forsennati che girano velocissimi, non si riconoscono perché l’abbigliamento è per tutti uguale.
Quando si fermano e tolgono il casco… meraviglia! (ma non troppo), sono alcuni dei “nostri”che si stanno allenando dalle 15 del pomeriggio! Altro che non hanno mai provato ,questi amici, come al solito, quando scatta la sfida fanno sul serio.
Piero

Alcuni episodi per inquadrare i personaggi:

Piero (l'Arredatore), quando si è accorto che lo stavamo osservando  si ferma ,”non ce la faccio più, mi fa male la spalla” ,tutta pretattica,non vuole scoprire le batterie.

Paolino IL Conte vorrebbe il sedile più aderente, ma non c’è; si fa dare dei cuscini per avere “l’assetto gara”, Gigi vuole un sedile più largo, ma non c’è ,sono uguali per tutti ,infatti alla fine delle prove , era incastrato dentro, si è alzato con attaccato il kart al sedere! ciò non gli ha impedito di fare degli ottimi tempi, anche se svantaggiato dal “leggero” sovrappeso. Paolino "IL CONTE"
Gatun Gatun dice che non ci vede bene, deve rifare gli occhiali,(ne ha tre paia: uno per vicino, uno per lontano,uno per la tele) ,però è l’unico che riusciva a vedere i tempi sul tabellone luminoso,mentre girava a manetta ,non è un pò strano?.

Niki  si presenta con le Timberland da vela, berretto scozzese, (acquistato in Regent Street  a Londra ) sciarpa verde inglese, guanti da guida in peccary del famoso guantaio Restelli , fa il suo turno con nonchalance ,”sapete che non mi piace faticare , io sono abituato con il cambio automatico della mia Mercedes , questo arnese vibra tutto, non ha nemmeno il servosterzo , io sono abituato a guidare con un dito, poi mi

Niki
impuzzolentisce il mio cashmire”  e guida come se fosse su una Bentley, senza curarsi dei tempi ,troppa fatica ,è roba da plebei, la prossima volta mando il mio autista!
Lo Zio DA è il più giovane però ha capito l’antifona ,è già stato scottato dai vecchiacci , quella volta che siamo andati a Civenna alla commemorazione dei motociclisti, gli abbiamo fatto vedere i sorci verdi con i nostri catenacci, a lui che aveva una ipersportiva Suzuki gsx750r, sì però c’era bagnato e noi eravamo favoriti.

 Si deve essere allenato di nascosto perché ha girato velocissimo. Porta in dote la sua ragazza Polly che si difende con grinta e simpatia.

Polly
Il giovedì successivo c’è la gara, lo spionaggio internazionale ci riferisce che alcuni ,forse tutti, sono andati a provare, (di nascosto naturalmente),ognuno si presenta con il casco personale , ci guardiamo sospettosi ,ci manca solo il coltello in bocca ,” ma siamo amici! non ci interessa il risultato ,siamo qua per divertirci!” ma chi ci crede!

Prove di qualificazione Prove Ufficiali
Tipo (kart)
Pos.
Pilota
giro
Best Lap
Prove Q. (23)
1° (1)
Paolino
Il Conte
34.649
Prove Q.(06)
2°(2)
Lo Zio DA
Zio Da
35.089
Prove Q.(04)
3°(3)
Roberto
Roberto (l’assicuratore)
35.149
Prove Q.(16)
4°(4)
Gatun
Gatun
35.288
Prove Q.(14)
5°(5)
Piero
Piero (l’arredatore)
35.799
Prove Q.(28)
6°(6)
Alvus
Alvus

36.413
Prove Q.(10)
7°(7)
Niki
Niki
36.607
Prove Q.(20)
8°(8)
Polly
Polly
36.707
     
GARA
Paolino scatta come un razzo ,quando arriva alle spalle di Polly ,lei non si sposta subito ,allora da buon gentiluomo ( normalmente è gentilissimo ,specialmente con le donne) la tampona , e se ne va a conquistare il podio, lei si intraversa , arriva il suo Davide e le cozza contro, così perde i 2° posto.
El Gatun ha preso un passo regolare ma molto redditizio senza sbavature, che lo porta ad arrivare al 2° posto.
in Griglia di Partenza Piero (l' arredatore) e chi scrive lottano per un pò di giri , ostacolandosi a vicenda ; io ero convinto che dopo la metà gara scoppiasse , visto che nelle prove si era ritirato per la spalla dolorante, invece non molla un centimetro. Mi danno la bandiera blu , è Paolino che mi sta doppiando, “ma come,mi chiedo, se nelle prove libere giravamo con gli stessi tempi! “
Questo si è allenato di notte ,oppure ha un kart “taroccato!”, comunque mi sposto, cerco di seguirlo, copio le sue traiettorie,ma  in un attimo sparisce dalla vista .Subito dietro intravedo  un altro kart, penso che sia il 2°, mi sposto, faccio cenno di passare ,e invece chi è? Il malefico Piero, che ghigna sotto il casco e ringrazia
Alla partenza aveva dichiarato:” mi fu tri gir, po ma fermi”, tento di riprendere la posizione ma lui non molla ,”molto correttamente” mi chiude tutte le curve, anzi ,perdo terreno complice il mio motore che è asmatico,alla faccia che ha la spalla rotta !,questi sono gli amici “cadreguni”.
Anche Roberto è sceso con aria bellicosa ,girava fortissimo ,era sui tempi di Davide ma, a causa di un testa coda ,ha compromesso la gara arrivando 7°. Roberto
Niki Niki ha fatto la sua passeggiata, in partenza si è fatto infilzare come un tordo dalla grintosa Polly, poi l’hà seguita come un’ombra e, anche se era un po’ più veloce ,non si è azzardato a superarla ,per non disturbarla; il “signore” si distingue in tutti i frangenti, anche in gara ,ecco perché non è diventato un campione ! ….
 Polly ,anche lei è stata penalizzata da un testa coda ,ma ha dimostrato carattere e grinta ,bruciando alla partenza Nicola, che stava guardando se la piega dei pantaloni sartoriali era a posto.
     
CLASSIFICHE GARA 1° Trofeo MotoKart
Tipo (kart)
Pos.
 
Pilota
Gap
Best Lap
Prove Q. (23)
1° (--)
Paolino
Il Conte
35 giri
32.781
Prove Q.(16)
2°(-2)
Gatun
Gatun
+25.462
34.415
Prove Q.(06)
3°(+1)
Lo Zio DA
Zio Da
a 1 giro
34.023
Prove Q.(14)
4°(-1)
Piero
Piero (l’arredatore)
a 1 giro
34.577
Prove Q.(28)
5°(-1)
Alvus
Alvus
a 1 giro
34.862
Prove Q.(10)
6°(-1)
Niki
Niki
a 1 giro
34.766
Prove Q.(04)
7°(+4)
Roberto
Roberto (l’assicuratore)
a 2 giri
34.050
Prove Q.(20)
8°(--)
Polly
Polly
a 2 giri
35.143
     

PREMIAZIONI

1° Classificato
2° Classificato
il CONTE
3° Classificato
Gatun
Zio Da

Il nostro BADANTE ci ha fatto una sorpresa ,ha messo sul podio i primi 3 e ha pensato pure al  regalo.

Troppo tenero!

Guidone

Si va a cena ,alle Regioni , di solito il livello sonoro è sui 80 decibel, stasera si passano i 100

Gli altri commensali ci guardano sbalorditi , qualcuno commenta “ ma chisti chi in matt”.

Si parla già di rivincite ,il nostro “badante” è tutto contento, domani prenota in un’altra pista più impegnativa ,con kart più potenti, se andiamo avanti così, ci troveremo a gareggiare con Schumacher e “magari” gliele suoniamo.
     
Alvus

Testo di Alvaro Cecotti  gennaio 2010

Foto di Alvaro e del 100

Per gli strafalcioni di chi scrive ,la compagna di Niki ,Ica

Gallery:

Guidone


il programma del 14 gennaio:

Ore 19.10 Compilazione e firma moduli per iscrizione x chi non già tesserato MOKART (euro 3,00)
Ore 19.20 Breefing del direttore di Gara con i Piloti
Ore 19.30 Assegnazione dei Kart
Ore 19.40 Ingresso Pista
Ore 19.50 Inizio Prove di Qualificazione

Ci sarà il sorteggio dei kart poi ci saranno 5 minuti di prove di qualificazione seguite da 1 sola gara in senso Orario.
Ps Ci saranno a disposizione solamente 10 gokart quindi parteciperanno alla competizione i confermati o le riserve in funzione della data di conferma o di versamento della quota.

Il Costo di partecipazione è di euro 32,00 (GRAN TURISMO 25min) + 3euro di iscrizione a MOKART (valevole un ANNO)

Verso le 21.30 Ci sposteremo da Gianni al Ristorante "Le regioni" per la tradizionale cena del Giovedi Sera

 

Prove libere ed approccio alla Pista:

7 gennaio 2010 Cinisello Balsamo (MI) http://www.mokart.it

19.30/20.00 Ci si troverà li alla Pista Cinisello Balsamo di Fronte all Centro commerciale AUCHAN

Gallery:

Tempi 1° Sessione Prove Libere Tempi 2° Sessione Prove Libere Zio Da Alvus

Tipo (kart)
Pilota
Best Lap
Prove Libere (14)
Zio Da
34.804
Prove Libere (16)
Il Conte
35.099
Prove Libere (28)
Alvus
35.824
Prove Libere (23)
Gigi
36.382
Prove Libere 10)
Niki
38.582

Come trovare il Mokart Milano:


ALBO D' ORO Trofei “CADREGUNI” MotoKart  
Trofeo
PISTA
Data
Foto
Alias
Foto
Alias
Foto
Alias

Rozzano Big Kart

23/04/2015
Il Conte
Alvus
Gatun

Rozzano Big Kart

23/04/2015
Polly
-
-
-
-

Rozzano Big Kart

23/04/2015
Perfect
Anatema
-
Iverson

“CADREGUNI” Under

Buccinasco

Dromokart

22/05/2014
Perfect
Zio Da
 Lo Zio DA
Enry

“CADREGUNI” Over

Buccinasco

Dromokart

22/05/2014
Alvus
Il Conte

Gatun

Vignate (Corto)

Top Fuel Racing

04/04/2013
I GALLI
Giorgio & Marcolino
I CEKOZ
AlvusVARANO de Melegaris del 5 Aprile 2009
Alvus & Cekoz  
Cloconte
Paolino
Il Conte & Claudia

Buccinasco

Dromokart

22/04/2010
Zio Da
Il Conte
Polly

“CADREGUNI”

Cinisello Balsamo

http://www.mokart.it

14/01/2010
Il Conte
Paolino
Gatun
Gatun
Zio Da
Lo Zio DA

Home
Calendario
Gallerie
Il 100
Links
Recapiti
e-mail eventi@area100.net
La vecchia Pagina Iniziale
Mer, 10/07/2020 16:59